Europei Under 18, Lafuenti-Coretti chiudono con una vittoria. Ottavo posto per Bernardini-Viscuso

Si è conclusa domenica 20 settembre a Foça, nella provincia turca di Smirne, l’edizione 2026 dei Campionati Europei Under 18 di beach volley.

Nel tabellone femminile, Micol Lafuenti e Margherita Coretti hanno terminato il proprio percorso con una vittoria. Dopo il successo di sabato contro le slovacche Mackovich-Graffingerova e la successiva sconfitta contro le ungheresi Honti-Majoros-Pádár, le azzurre sono tornate sulla sabbia nell’ultima giornata superando le belghe Vervloet-Waegeneers con il punteggio di 2-1.

La gara si è chiusa con i parziali di 13-21, 22-20 e 25-13, consegnando alla coppia italiana un finale positivo nella rassegna continentale.

Nel tabellone maschile, Jack Bernardini e Federico Viscuso hanno chiuso il torneo all’ottavo posto. Gli azzurri, dopo la vittoria negli ottavi contro i greci Vogiatzoglou-Noikokyrakis e la sconfitta nei quarti contro i francesi Bezu-Hypolyte, sono stati superati dai norvegesi L. Ringøen-Karlsen.

Il match si è chiuso 2-0 per la coppia norvegese, con parziali di 22-20 e 21-14.

Per le due coppie azzurre si conclude così l’esperienza europea Under 18, dentro una manifestazione che ha riunito a Foça alcune delle migliori formazioni giovanili del continente.

Fonte FIPAV

Altre News