Corigliano Rossano (CS) – Grande risultato per il beach volley azzurro. Marco Di Felice e Riccardo Santomassimo hanno conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei Under 18.
Il loro percorso è stato impeccabile fin dall’inizio: tre vittorie per 2-0 nella pool A hanno garantito l’accesso diretto agli ottavi, superati con un altro 2-0 contro l’Inghilterra. Ai quarti di finale gli azzurrini hanno mantenuto lo stesso ritmo, battendo la Svizzera con identico risultato. L’unica sconfitta è arrivata in semifinale, contro la Germania, al termine di una partita intensa.
La reazione è però arrivata subito: nella finale 3°-4° posto, Di Felice e Santomassimo hanno avuto la meglio sull’Estonia con il punteggio di 2-0 (21-18, 22-20), regalando all’Italia un’altra medaglia continentale nella categoria.
Dopo l’oro dello scorso anno conquistato da Iurisci/Zöeschg, questo bronzo conferma la solidità e la crescita del movimento giovanile italiano, frutto del lavoro di Federazione, staff e società.