Mondiali di Adelaide: definiti orari e avversarie per le azzurre nella fase a eliminazione diretta

Mondiali di Adelaide: definiti orari e avversarie per le azzurre nella fase a eliminazione diretta

I Campionati del Mondo di Adelaide entrano nella fase più calda e le due coppie italiane hanno ufficialmente conosciuto il proprio cammino nei turni a eliminazione diretta.

Gottardi / Orsi Toth: sedicesimi di finale contro la Germania

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth, prime nella loro pool dopo un percorso solido e costante, torneranno in campo domani, martedì 18 novembre, alle 08:00 (ora italiana) per i sedicesimi di finale.
L’avversario sarà il duo tedesco Müller / Tillmann, formazione che ha chiuso al secondo posto il proprio girone e che negli ultimi mesi ha già incrociato più volte le azzurre.
Il bilancio recente parla di grande equilibrio: un successo per parte tra Europeo di Düsseldorf ed Elite16 di Amburgo. Un precedente che rende la sfida ancora più attesa.

Scampoli / Bianchi: serve una vittoria nel lucky loser match

Per Claudia Scampoli e Giada Bianchi il Mondiale ripartirà invece alle 06:00 (ora italiana) nello spareggio tra le terze classificate dei gironi. Le italiane affronteranno la coppia francese Vieira / Chamereau, già protagonista nella recente rassegna continentale e arrivate fino all’argento europeo.
Le transalpine arrivano al match dopo una pool molto combattuta, mentre per Scampoli e Bianchi questa gara rappresenta l’occasione per rientrare pienamente in corsa.

La fase decisiva è iniziata

Per entrambe le coppie azzurre si tratta di un passaggio chiave del torneo, dove ogni dettaglio può fare la differenza. Il Mondiale femminile entra ora nel suo cuore tecnico ed emotivo, e l’Italia si presenta con due coppie determinate e pronte a giocarsi ogni possibilità.

Credits Info & Photo: Federazione Italiana Pallavolo

Altre News