CAMPIONATI EUROPEI: A DÜSSELDORF PRIMI VERDETTI PER LE COPPIE AZZURRE

CAMPIONATI EUROPEI: A DÜSSELDORF PRIMI VERDETTI PER LE COPPIE AZZURRE

È scattata ufficialmente la trentatreesima edizione dei Campionati Europei di Beach Volley a Düsseldorf, in Germania. Nella suggestiva cornice del Rochus Club, l’Italia ha debuttato con quattro coppie tra le più promettenti del panorama internazionale.

OTTIMA PARTENZA PER GOTTARDI/ORSI TOTH

Nel tabellone femminile, partenza sprint per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth, coppia numero uno del seeding. Le azzurre hanno dominato la prima uscita superando le lituane Dumbauskaite/Grudzinskaite in due set (21-17, 21-16), assicurandosi già l’accesso alla fase successiva. Prossima sfida, giovedì mattina alle ore 10 contro la Repubblica Ceca.

SCAMPOLI/BIANCHI: CADONO, MA SI RIALZANO

Giornata intensa anche per Claudia Scampoli e Giada Bianchi: dopo un esordio sfortunato contro le tedesche Schieder/Borger (sconfitta al tie-break), le azzurre hanno prontamente reagito nel match pomeridiano, imponendosi con autorità sulla Finlandia (21-17, 21-14) e staccando il pass per i sedicesimi di finale, in programma domani.

AVVIO IN SALITA PER LE COPPIE MASCHILI

Nel torneo maschile, le due formazioni italiane non sono riuscite a brillare al debutto.
Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich sono stati superati con un netto 2-0 dagli austriaci Hammarberg/Berger (21-15, 21-10), e si giocheranno la permanenza nel torneo nella prossima sfida contro la Spagna.
Stesso destino per Samuele Cottafava e Alex Ranghieri, fermati all’esordio dalla coppia campione olimpica Ahman/Hellvig (21-16, 21-13). Il match da dentro o fuori li vedrà opposti alla Francia.

Le prossime 24 ore saranno decisive per il cammino azzurro, tra ambizioni e passaggi chiave nella competizione. Gli occhi restano puntati sulla sabbia di Düsseldorf.

Altre News