Sono ufficiali le Pool dei prossimi Campionati Europei di Beach Volley, che si disputeranno a Düsseldorf (Germania) dal 30 luglio al 3 agosto, e tra i protagonisti ci saranno anche Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, pronti a scendere in campo con la maglia azzurra.
I due portacolori italiani sono stati inseriti nella Pool H, dove affronteranno tre avversarie di spessore: i tedeschi Henning/Wüst, beniamini di casa, gli spagnoli Gavira/Huerta, e la coppia austriaca Hammarberg/Berger. Un girone di grande equilibrio e qualità, dove ogni sfida si preannuncia combattuta fino all’ultimo pallone.
Per Dal Corso e Viscovich si tratta di un nuovo, importante capitolo di un cammino costruito con impegno, determinazione e risultati sempre in crescita. La convocazione agli Europei rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto e dell’identità tecnica che la coppia ha saputo consolidare nel tempo.
Al via della rassegna continentale anche le altre tre coppie azzurre, che completano la spedizione italiana. Nel maschile, Enrico Rossi e Samuele Cottafava sono stati sorteggiati nella Pool B insieme a tre formazioni di altissimo livello: gli svedesi Ahman/Hellvig, i francesi Bassereau/Ayé e gli olandesi Brouwer/van de Velde.
Nel femminile invece le attuali n.1 del ranking europeo, Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth, sono inserite nella Pool A, mentre Claudia Scampoli e Giada Bianchi, anch’esse teste di serie, scenderanno in campo nella Pool F. Per entrambe le formazioni femminili si annuncia un percorso impegnativo ma ricco di potenziale.
L’Italia si presenta in Germania con esperienza, ambizione e talento: il conto alla rovescia può iniziare.