Beach Pro Tour Futures 2025: trionfo azzurro a Cervia per Andreatta/Benzi

Beach Pro Tour Futures 2025: trionfo azzurro a Cervia per Andreatta/Benzi

Si è concluso domenica 11 maggio, al Fantini Club di Cervia (RA), il primo dei tre appuntamenti stagionali in Italia del Beach Pro Tour Futures 2025.

Nel tabellone maschile, a conquistare il gradino più alto del podio sono stati Tiziano Andreatta e Davide Benzi. La coppia, formatasi quest’anno, dopo il secondo posto ottenuto al Futures di Valencia (Spagna), centra così un altro prestigioso risultato salendo nuovamente sul podio in appena due uscite ufficiali. Percorso quasi impeccabile per il duo azzurro, che ha superato entrambe le gare nella fase a gironi, per poi imporsi nei quarti contro i cechi Dumek/Westphal, in semifinale sui tedeschi Lorenz/Rietschel, e infine nella tiratissima finale sui tedeschi Sowa/Reinhardt con il punteggio di 2-1 (21-16, 15-21, 17-15).

Ottima anche la prova di Tobia Marchetto e Davide Dal Molin, che chiudono il torneo al quinto posto dopo una battaglia nei quarti di finale persa solo al tie-break contro i danesi Mollgaard/Houmann (2-1: 18-21, 24-22, 15-9).

Nel tabellone femminile, invece, nessuna formazione italiana è riuscita ad arrivare sul podio. A vincere il torneo sono state le tedesche Schieder/Borger, che hanno avuto la meglio in finale sulle ceche Pavelkova K./Pavelkova A.. Il terzo posto è andato alle slovene Javornik/Lovsin. Le coppie italiane Bertozzi/TegaDitta/Fezzi e Sestini/Mancinelli hanno tutte concluso il torneo al nono posto.

Altre News