Beach Volley, Elite16 di Brasilia: Gottardi-Orsi Toth chiudono quinte. Grande prova contro le statunitensi Nuss-Brasher

Beach Volley, Elite16 di Brasilia: Gottardi-Orsi Toth chiudono quinte. Grande prova contro le statunitensi Nuss-Brasher

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono a testa alta dall’Elite16 di Brasilia, chiudendo il torneo al quinto posto. Le azzurre hanno sfiorato l’accesso alle semifinali dopo una prestazione di grande livello nei quarti di finale contro la fortissima coppia statunitense formata da Kristen Nuss e Taryn Brasher, testa di serie numero due della competizione. Le americane si sono imposte con il punteggio di 2-0 (21-18, 25-23), ma le italiane hanno lottato fino all’ultimo punto, regalando spettacolo e confermando i progressi mostrati in questa stagione.

La gara è stata combattutissima sin dai primi scambi. Nel primo set, Gottardi e Orsi Toth hanno tenuto testa alle avversarie con un gioco aggressivo e ben organizzato, cedendo soltanto nel finale: 21-18. Ancora più avvincente il secondo parziale, con le azzurre che hanno provato a prendere il largo, portandosi anche avanti (15-14), grazie a colpi di grande classe che hanno messo in difficoltà le americane. Nonostante l’ottima prova, le italiane si sono dovute arrendere ai vantaggi dopo aver annullato ben quattro match point: 25-23.

Nel complesso, un torneo più che positivo per la coppia azzurra, che ha confermato di potersela giocare alla pari con le migliori del circuito.

Per l’Italia, il bilancio finale del torneo Elite16 di Brasilia si completa con il nono posto di Claudia Scampoli e Giada Bianchi e il tredicesimo piazzamento di Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso.

Le coppie italiane chiudono così un lungo tour sudamericano, durato circa cinque settimane tra Messico e Brasile, durante il quale hanno preso parte ai tornei Challenge nello Yucatan e agli Elite16 di Playa del Carmen, Saquarema e Brasilia.

Altre News
Our sponsor