Top 10 NextGen: Caramaschi Francesca – Arienti Alessia 3° posto U20 femminile.

Top 10 NextGen: Caramaschi Francesca – Arienti Alessia 3° posto U20 femminile.

🏐 JBA presenta: Top10 NextGen 🏐

In vista della stagione estiva, siamo entusiasti di lanciare la nostra nuova rubrica Top10 NextGen!
Vogliamo raccontare le storie dei talenti emergenti del Beach Volley, dando voce a tutti gli atleti che sono saliti sul podio nelle Finali 2024.

Nome e Cognome: Caramaschi Francesca

Nome e cognome: Arienti Alessia

Giochi indoor o solo beach?

Francesca e Alessia: entrambe facciamo sia indoor che beach

Società?

Francesca e Alessia: New Volley Project Vizzolo (indoor) e Open Beach (beach)

Come vi siete classificati alle Finali nazionali di Bellaria 2024?

Francesca e Alessia: ci siamo classificate terze nel campionato U20.

Un ricordo brutto e uno bello delle finali?

Francesca e Alessia: un ricordo bello è sicuramente l’ultimo punto della finale, mentre quello brutto è stato quando siamo entrate in campo per la finale e ci siamo imbattute in un vento con il quale non ci siamo mai allenate

La chiave del vostro successo di coppia?

Francesca e Alessia: la nostra amicizia: siamo migliori amiche da tanti anni e ormai ci conosciamo a memoria e sabbiamo come comportarci tra di noi.

Descrivi il tuo/vostro stile di gioco in 3 parole:

Francesca e Alessia: efficace, preciso e veloce

Fa caldo, sei finito nel tabellone perdenti e sei al terzo match di fila, sei distrutto ma la gara vale la finale… la tua strategia in questo momento per non mollare di un cm?:

Francesca e Alessia: pensando agli sforzi che abbiamo fatto durante gli allenamenti e non volerli rendere vani. L’idea è di giocare facendo le cose che sappiamo fare meglio, restando ordinate e facendo una bella doccia fredda

Il giocatore a cui ti ispiri?

Francesca e Alessia: Sara Breidenbach e Chiara They perché è una coppia che abbiamo visto spesso allenarsi e le troviamo davvero incredibili.

Un insegnamento che il beach volley ti ha dato?

Francesca e Alessia: abbiamo imparato che la partita non è finita fin quando l’arbitro non fischia l’ultimo punto e ci ha insegnato particolarmente a prenderci cura l’una dell’altra.

La tua vittoria più bella la dedichi a?

Francesca e Alessia: la nostra vittoria più bella, quella della finale, la dedichiamo specialmente ai nostri genitori, per tutti i sacrifici fatti, e anche un po’ a noi stesse, per non aver mai mollato.

Grazie ragazzi per averci raccontato qualche pillola della Vostra esperienza, non vediamo l’ora di vedervi di nuovo in campo!

Altre News