Top 10 NextGen: Tesoro Carola – Durand Viola; 1° posto U18 femminile.

Top 10 NextGen: Tesoro Carola – Durand Viola; 1° posto U18 femminile.

🏐 JBA presenta: Top10 NextGen 🏐

In vista della stagione estiva, siamo entusiasti di lanciare la nostra nuova rubrica Top10 NextGen!
Vogliamo raccontare le storie dei talenti emergenti del Beach Volley, dando voce a tutti gli atleti che sono saliti sul podio nelle Finali 2024.

Nome e Cognome: Tesoro Carola

Nome e cognome: Durand Viola

Giochi indoor o solo beach?

Carola: sia beach che indoor

Viola: sia indoor che beach

Società?

Carola: gioco indoor al Vero Volley Monza in U18 e serie B2, a beach volley gioco con la società Open Beach

Viola: Quest’anno sto giocando ai Diavoli Rosa nelle categorie U18 e serie B2 nel ruolo di banda/libero. La scorsa stagione di beach invece ho giocato per l’Open Beach di Milano.

Come vi siete classificati alle Finali nazionali di Bellaria 2024?

Viola e Carola: L’anno scorso io abbiamo raggiunto il gradino più alto del podio vincendo lo scudetto U18.

Un ricordo brutto e uno bello delle finali?

Carola: di Bellaria non mi vengono in mente ricordi brutti, ma solo quelli belli che sono parecchi come gli abbracci con tutte le nostre compagne di società e con gli allenatori che sono corsi in campo una volta vinta la finale; il bagno in mare che abbiamo fatto io e Viola dopo la vittoria insieme a tutti i nostri parenti e soprattutto il cibo che ci hanno offerto a Bellaria che penso sia stato il più buono di tutte le tappe nazionali.

Viola: Non credo sia possibile avere un ricordo negativo delle finali, ho vissuto ogni momento sempre felicissima. Il ricordo più bello é sicuramente stato l’ultimo fischio dell’arbitro durante la finale. Io e Caro non ci siamo rese subito conto di quello che avevamo appena fatto.

La chiave del vostro successo di coppia?

Carola: sicuramente la nostra complicità sia in campo che fuori e la voglia di migliorarci e imparare sempre cose nuove.

Viola: Siamo una bellissima coppia perché ci completiamo a vicenda. Lei é molto più positiva rispetto a me in campo e riesce sempre a risollevarmi quando ne ho bisogno. Un’altra cosa di quando siamo in campo é che riusciamo sempre a divertirci insieme e questo é un nostro grande punto di forza.

Descrivi il tuo/vostro stile di gioco in 3 parole:

Carola: potenza, reattività e sincronismo

Viola: il nostro stile di gioco é sicuramente energico, rumoroso in senso positivo e divertente

Fa caldo, sei finito nel tabellone perdenti e sei al terzo match di fila, sei distrutto ma la gara vale la finale… la tua strategia in questo momento per non mollare di un cm?:

Carola: mantenere alta la concentrazione e l’attenzione su ogni pallone e continuare a dare il massimo.

Viola: Nei casi in cui sono in difficoltà o stanca la mia fortuna é avere una compagna come Carola di fianco. Riesce a mettermi tranquillità e mi dà tantissima carica per portare a casa la partita. Inoltre, aiuta il mio essere una persona estremamente competitiva.

Il giocatore a cui ti ispiri?

Carola: Valentina Gottardi

Viola: Non ho un giocatore in particolare a cui mi ispiro, ma amo vedere tutte le partite di beach che posso e “rubare” dei tocchi dai giocatori provando a ripeterli in campo.

Un insegnamento che il beach volley ti ha dato?

Carola: la pazienza è la chiave del successo e niente è finito finché non cade l’ultimo pallone

Viola: Sicuramente il beach volley mi ha insegnato che non é mai scritta l’ultima parola finché una delle due coppie non arriva a vincere due set. Poi un altro insegnamento é avere completa fiducia nel tuo compagno ed essere disposto a conoscerlo sempre meglio per migliorare insieme.

La tua vittoria più bella la dedichi a?

Carola: la dedico alla mia famiglia che mi ha seguito in tutta Italia per vedermi giocare e agli allenatori di Open Beach che ci mettono un sacco di impegno per farci raggiungere grandi risultati e per farci migliorare.

Viola: La vittoria più bella é senza dubbio la finale scudetto e la dedico a tutti quelli che mi hanno supportato durante l’estate. L’Open Beach e i suoi allenatori sono stati un punto di riferimento importante, poi ovviamente la mia famiglia e anche la famiglia di Carola. Tutti loro ci hanno sempre sostenuto durante il nostro percorso.

Avete già pensato alla prossima stagione compagno/a obbiettivi percorso…

Carola: sì, io e Viola continueremo il percorso insieme e l’obiettivo è come sempre fare il meglio possibile.

Viola: Continuerò a giocare con Caro l’U20 e farò qualche tappa nazionale di U18 in modo da poter partecipare alle finali nazionali di entrambe le categorie. Questa stagione sarà difficile, ma con Carola l’obiettivo rimane quello di fare meglio possibile sempre dando il 100% di noi stesse in ogni partita.

Grazie ragazze per averci raccontato qualche pillola della Vostra esperienza, non vediamo l’ora di vedervi di nuovo in campo!

Altre News