Giada Benazzi: “Difficile gestire questi ritmi”

Giada Benazzi: “Difficile gestire questi ritmi”

Bellaria Igea Marina è stato il suo ultimo ballo? Giada Benazzi è uno dei talenti pi cristallini del beach volley femminile. Ha vinto due volte il titolo di campionessa d’Italia, ma in totale sono 40 le medaglie che si è portata a casa la beacher romagnola.

Prima delle finali di domenica scorsa aveva annunciato il suo addio alle competizioni sulla sabbia, e prima di farlo si è presa il terzo posto finale insieme a Michela Lantignotti: “Non riesco più a fare tutto – dice Giada dalla sua Romagna-,   lavoro 10 ore al giorno, mi alleno all’alba e nelle pause pranzo, gioco a pallavolo d’inverno  Mi esplode la testa e il cuore ormai con questi ritmi”.

La porta però ad un certo punto sembra socchiudersi: “Vediamo se cambia qualcosa nell’anno nuovo ma credo che sia una decisione abbastanza definitiva”.

Infine un commento sulla medaglia di bronzo 2024: “ Per il terzo posto nella classifica generale penso sinceramente che sia un bel traguardo  visto il livello del campionato e viste le difficoltà riscontrate nella stagione.

Dispiace perché fino alla semifinale eravamo ancora in corsa per lo scudetto ma fa parte del gioco, a volte si vince a volte si perde, bisogna saperlo accettare”.

Giada ripensaci, ti aspettiamo il prossimo anno ancora sui nostri campi.

Altre News
Our sponsor
SOCIAL