Il lungo percorso del campionato assoluto italiano di beach volley è cominciato a Caorle con la tappa organizzata da JBA Asd San Donà e Fipav Veneto, ora non resta che giocare l’ultimo appuntamento a Bellaria Igea Marina dove in palio ci sarà il titolo maschile e femminile.
Sarà un’ultima tappa molto importante a livello maschile, la classifica attuale dice: Alfieri/Andreatta 1625, Lupo/Zaytsev 1625, Dal Corso/Viscovich 1450, Benzi/Bonifazi 1450.
Alfieri e Andreatta potrebbero vincere il titolo se arrivano primi, se arrivano secondi ma Zaytsev e Lupo non vincono la tappa. Se arrivano terzi davanti a Lupo e Zaytsev e non vincono Dal Corso/Viscovic.
Queste invece le possibilità per Lupo/Zaytsev: arrivando primi, arrivando secondo ma non vincono Alfieri/Andreatta. Piazzandosi terzi ma davanti ad Alfieri/Andreatta e noj vincono Dal Corso/Viscovich.
Mentre per Dal Corso /Viscovich ci sono queste due possibilità: arrivano primi con Lupo/Zaytsev e Alfieri/Andreatta non si piazzano al secondo posto. Possono piazzarsi secondi ma con Alfieri/Andreatta e Lupo/Zaytev al massimo quarti ma contemporaneamente Bonifazi/Benzi non devono vincere.
In lotta per il tricolore ci sono pure Benzi/Bonifazi con i loro 1450 punti attuali, per essere scudettati devono vincere la tappa, contemporaneamente Alfieri/Andreatta e Lupo/Zaytsev sono al massimo quarti.