Campionato Italiano: a Vasto vincono Dal Corso e Viscovich

Campionato Italiano: a Vasto vincono Dal Corso e Viscovich

La tappa del campionato italiano assoluto di beach volley ha regalato un week end molto intenso e combattuto, in campo maschile si sono imposti Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, mentre fra le donne la tappa è andata alla coppia formata da Federica Frasca e Alice Grandini.

Bellissima la finale rosa They/Breidenbach vs Frasca/Gradini, le due capo classifica vincono subito il primo set 21-14; sembra il preludio ad una partita facile, invece Gradini e Frasca piazzano il pareggio vincendo il secondo parziale 22-20. Il terzo set è tiratissimo con Gradini e Frasca che si impongono 15-13; terze classificate Barboni/Schwan.

In ottica tricolore tutto da scrivere con They/Breidenbach, Frasca/Gradini e Benazzi/Lantignotti che si giocheranno la vittoria finale nella tappa di Bellaria Igea Marina del 6/7 settembre.

Seconda vittoria stagionale, dopo Caorle, per Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich che hanno al loro attivo anche due terzi posti a Beinasco e Cirò Marina.

Nella finale di Vasto Dal Corso/Viscovich hanno piegato 2-0 Lupo/Zaytsev 21-18 e 21-15, terzo posto per Andreatta/Alfieri; con la medaglia di Vasto Gianluca e Marco sono in corsa per vincere lo scudetto 2024.

Altre News
Our sponsor
SOCIAL