E’ cominciato il conto alla rovescia per la prima tappa Gold del campionato italiano di beach volley che si terrà a Caorle nel week end 14-15-16 giugno.
La manifestazione organizzata Fipav Veneto in collaborazione con ASD San Donà è un appuntamento molto atteso, soprattutto perché potrebbe sancire il ritorno al beach volley di un campionissimo come lo Zar Ivan Zaytsev che ha vinto scudetti in Italia e all’estero.
Zaytsev se non ci saranno stravolgimenti sarà in coppia con Daniele Lupo, i due saranno guidati in panchina da Marco Solustri.
Nella spiaggia di Caorle sono già cominciati i lavori di allestimento dell’arena e di tutte le strutture che ospiteranno questa prima tappa del campionato italiano.
Un appuntamento imperdibile visto il livello di giocatori che sarà presente. Una kermesse che richiamerà a Caorle il pubblico delle grandi occasioni e metterà in scena un buon livello di beach volley probabilmente come non si era mai visto a queste latitudini.
Nel torneo maschile ci saranno in palio 14.000 euro di montepremi, altrettanti nel percorso femminile. Il calendario è un main draw a cui parteciperanno 24 squadre per categoria (donne e uomini), sarà diviso in due parti, chi vince sale, chi invece perde sarà costretto ad un percorso più impervio rispetto agli avversari.
Si parte venerdì con le qualificazioni.